Notizie

GIORNATA INTERNAZIONALE DEL VOLONTARIATO: Al Quirinale CIVES c’è!

Spread the love

E’ cominciato con un minuto di silenzio, richiesto dal capo dello Stato Sergio Mattarella per ricordare Rita Fossaceca morta in Kenia, il discorso per la celebrazione della Giornata Mondiale del Volontariato svoltasi al Palazzo del Quirinale. Molti gli interventi che hanno sottolineato le varie forme di volontariato sociale, nazionale ed internazionale a favore dell’ultimo, del profugo, della vittima di calamità, e così via.

A condurre la manifestazione l’attrice Geppi Cucciari, che ha scherzato anche con il Presidente prima di cedergli la parola.

Molte le rappresentanze istituzionali presenti, dal Presidente della Camera Laura Boldrini, al Ministro del Lavoro Poletti, al Prefetto Franco Gabrielli, al Senatore Gasparri, al Capo Dipartimento della Protezione Civile Nazionale Dr. Ing. Fabrizio Curcio, al Direttore Ufficio Gestione Emergenze Titti Postiglione, al Dirigente Responsabile del Servizio Volontariato Roberto Giarola, Massimo La Pietra, Carmela La Rotonda e molti altri.

Alle celebrazioni hanno partecipato per Cives , il Presidente Nazionale Michele Fortuna , il Direttore Nazionale Rosaria Capotosto e il componente in Consulta Michele Cozza.

“L’emozione che ci ha fatto vivere questa giornata non ha precedenti. L’attenzione e la sensibiltà dimostrata dal Presidente Mattarella nei confronti del mondo del Volontariato e del Volontario è gratificante per noi tutti e ci spinge a continuare in questo percorso di solidarietà vissuto e rivolto a chi ne ha bisogno”.

Cives continuerà in questa opera e presenza cominciata il 28 maggio del 1998 con la nascita dell’Associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.