Notizie

ENPAPI, SCHIAVON RICONFERMATO PRESIDENTE

Spread the love

Mario Schiavon è stato riconfermato alla presidenza dell’Enpapi, l’Ente nazionale di previdenza ed assistenza della libera professione infermieristica. La decisione è arrivata nel giorno dell’insediamento degli organi collegiali per il prossimo quadriennio 2015 -2019.

Il Consiglio di amministrazione all’unanimità ha rinnovato la fiducia a Schiavon, che ha subito nominato quale vicepresidente Giovanna Bertoglio, mentre a Gennaro Rocco è stato affidato l’incarico di Coordinatore da parte del Consiglio di indirizzo generale.

“Nelle prime, imminenti scelte che faremo, posso anticipare che la Cassa si orienterà per assicurare una gestione sempre più oculata delle risorse e di contenimento della spesa, per ricavare fondi ancora più consistenti in favore dei nostri iscritti – ha dichiarato all’agenzia Ansa Schiavon -. Sul fronte delle misure di welfare destinate agli infermieri siamo pronti a precedere, nel più breve tempo possibile, ad alcune modifiche regolamentari, perché riteniamo opportuno aumentare la dotazione destinata agli interventi di carattere assistenziale”.

Si pensa anche a misure concrete l’apertura dell’attività professionale dei giovani sotto i trent’anni e ad implementare alcune azioni di supporto alle famiglie degli iscritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.