Notizie

L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE CIVES AL XVII CONGRESSO DELLA FEDERAZIONE IPASVI

Spread the love

Anche questa volta siamo al fianco della Federazione nazionale Collegi IPASVI in un momento di confronto importantissimo per l’infermieristica italiana.

Il XVII congresso,  rappresenta un momento in cui il dibattito interno alla categoria professionale deve portare le politiche sanitarie a esprimere interventi di valorizzazione delle competenze e delle potenzialità degli infermieri, e da qui la nascita  di nuovi  percorsi organizzativi e assistenziali.

Nel percorso che CIVES ha fatto negli ultimi anni  molte attività, se non tutte, sono state svolte   a fianco dei cittadini e per i cittadini, basando la propria operatività sui valori fondanti legati alla professione , valori che assumono valore doppio quando il cittadino è  in situazioni di emergenza.

Siamo lieti dunque di poter essere presenti a Roma al XVII Congresso dell’IPASVI e rappresentare con forza, quella parte della comunità infermieristica che da sempre si adopera con senso di solidarietà e gratuità nel volontariato di Protezione Civile.

La nostra Associazione Nazionale, sarà presente con un proprio stand, all’interno della zona espositiva con l’obiettivo di comunicare le molteplici attività svolte in missione umanitaria.

Saremo a disposizione di tutti i colleghi per fornire le informazioni sulla nostra storia professionale, convinti di consegnare loro la reale portata dell’opera di CIVES e del volontariato infermieristico di Protezione Civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.