ROMA 09 GIUGNO 2014, TAVOLAROTONDA DIALOGO ISTITUZIONALE PER LE BUONE POLITICHE: INFERMIERI DI PROTEZIONE CIVILE PER I CITTADINI
Nell’ambito delle attività progettuali della nostra Associazione si è pensato di realizzare delle strutture leggere, autonome e dinamiche per consentire attività minime assistenziali e attività promozionali della Professione Infermieristica, di educazione sanitaria e sensibilizzazione delle politiche di Protezione Civile, ed abbiamo elaborato il progetto denominato T.I.S. (Tende Infermieristiche della Salute) da destinare agli attuali nuclei provinciali CIVES presenti sul territorio nazionale. Il Progetto è stato condiviso e finanziato da ENPAPI.
Lunedì 09 giugno presso la sede dell’ENPAPI Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza della Professione Infermieristica sita in via Alessandro Farnese 3, Roma oltre alla Tavolarotonda: “Dialogo Istituzionale per le Buone Politiche:Infermieri di Protezione Civile per i Cittadini” si terrà la cerimonia diconsegna ai Nuclei provinciali CIVES delle Tende Infermieristiche della Salute.
Programma
- Cav. Mario Schiavon, Presidente Nazionale ENPAPI
- Dott. Michele Fortuna, Presidente Nazionale CIVES
- Dott.ssa Rosaria Capotosto, Direttore Nazionale CIVES
- Dott. Simone Andreotti, Presidente Consulta Nazionale del Volontariato di Protezione Civile
- Sen. Annalisa Silvestro, Presidente Federazione Nazionale Collegi IPASVI
- Prefetto Franco Gabrielli, Capo Dipartimento della Protezione Civile
- On. Ivan Scalfarotto, Sottosegretario alle Riforme
Cerimonia di consegna ai Presidenti rovinciali CIVES d’Italia delle TIS (Tende Infermieristiche della Salute) dono dell’ENPAPI
Ringraziamenti
L’Associazione Nazionale CIVES desidera ringraziare tutti i nostri infermieri volontari che si sono impegnati nel corso degli anni in tante missioni e iniziative al fianco della Protezione Civile Nazionale.Tutti loro, hanno contribuito a garantire un soccorso sanitario sempre più appropriato, facendo conoscere la nostra splendida professione.
I nostri piccoli e grandi progetti , si sono potuti realizzare grazie anche alla Federazione Nazionale Collegi IPASVI e all’ ENPAPI Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza della Professione Infermieristica .
Il loro appoggio morale e il loro sostegno economico ci hanno permesso di realizzare “i nostri piccoli sogni”, sogni che oggi sono realtà e che sono inseriti nel Sistema della Protezione Civile Nazionale, a disposizione di tutti , nel pieno rispetto dei diritti di ciascuno di noi .
Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro , ma di una cosa siamo certi e cioè che faremo tutto il possibile, per continuare a tenere fede al nostro impegno e mandato professionale, per vivere ancora splendidi momenti di solidarietà e arricchimento morale.
A nome degli Organi Nazionali, Il Presidente
Michele Fortuna