AGRIGENTO, GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’INFERMIERE
ll Collegio provinciale IPASVI di Agrigento ed il Nucleo provinciale CIVES di Agrigento in occasione delle ricorrenze della Giornata Internzionale dell’Infermiere hanno previsto un riccp programma, infatti la giornata è iniziata con un evento ECM denominato: “CIVES: LA RISPOSTA INFERMIERISTICA IN PROTEZIONE CIVILE”.
Il corso 6 crediti ECM per 200 tra: Infermieri, Infermieri Pediatrici e Assistenti Sanitari gratuito per tutti gli iscritti al Collegio provinciale IPASVI di Agrigento in regola con la quota anno 2014 ha registrato il 100% di partecipanti, sede dell’evento è stato il Grand Hotel Mosè via L. Sciascia n. 2 Agrigento.
Sono intervenuti:
- Salvatore Occhipinti Componente Collegio dei Revisori dei Conti FNC IPASVI, Presidente Collegio provinciale IPASVI di Agrigento;
- Giuseppe Sciascia Cannizzaro Presidente Nucleo provinciale CIVES di Agrigento;
- Giuseppe Occhipinti Segretario Nazionale CIVES, Tesoriere Collegio provinciale IPASVI di Ragusa.
A seguire i lavori sono continuati con una partecipatissima tavola rotonda dove oltre al Presidente del Collegio provinciale IPASVI di Agrigento Salvatore Occhipinti, hanno partecipato Lucia Borsellino Assessore alla Salute della Regione Siciliana ed il Senatore della Repubblica Giuseppe Lumia, Membro della 5ª Commissione permanente (Bilancio) e componente della Commissione Parlamentare Antimafia.