Notizie

NUOVO SITO WEB E NUOVE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA

Spread the love

Visti i recenti problemi avuti nei giorni scorsi con le caselle di posta legate al dominio cives-onlus.org, Vi informiamo che stiamo effettuando una migrazione del dominio e, quindi, delle relative caselle di posta elettronica.

E’ già attivo il nuovo dominio della Nostra Associazione: www.cives.org nel quale verrà trasferito il contenuto dell’attuale www.cives.org. Inoltre nei prossimi giorni saranno attivate tutte le caselle presenti attualmente sul vecchio sito, con la differenza che le nuove caselle avranno la nuova estensione @cives.org.

Le nuove caselle sono molto più veloci, performanti e capienti di quelle precedenti, infatti avrete a disposizione 300 Mb per casella.

Qui di seguito le istruzioni per salvare i messaggi presenti nelle attuali caselle nome_casella@cives-onlus.org.

 

Come effettuare il backup delle cartelle

1. Accedere all’indirizzo http://webmail.aruba.it ed effettuare il login con indirizzo mail e password

2. Selezionare la scheda messaggi e successivamente fare clic con il tasto destro sulla cartella da salvare e selezionare esporta cartella come mostrato dalla figura qui sotto.

Screenshot 2014-03-21 12.11.44

 

3.  Apparirà una finestra del browser in cui potrete scegliere dove salvare l’intero backup della cartella. Il file scaricato, molto probabilmente e se non lo modificate, si chiamerà INBOX.mbox per la cartella Posta in arrivo, mentre Sent.mbox sarà quello della posta inviata.

4. Finito.

 

Come effettuare il backup di alcuni messaggi

1. Accedere all’indirizzo http://webmail.aruba.it ed effettuare il login con indirizzo mail e password

2. Selezionare la scheda messaggi e successivamente la cartella  che contiene i messaggi da salvare, selezionate i messaggi come indicato nella figura qui sotto, accertandovi che accanto ad ogni messaggio da salvare sia presente il simbolo check e che il messaggio sia evidenziato.

Screenshot 2014-03-21 12.14.49

3.  Una volta selezionati i messaggi, fate click sul pulsante Altre azioni (vedi figura sopra) e successivamente Esporta messaggio(i). Una finestra del browser vi chiederà in quale posizione del vostro computer salvare il file.

4. Finito.

Parametri di configurazione caselle di posta

E’ possibile configurare le caselle di posta elettronica per scaricare i messaggi direttamente sul computer o sul cellulare. Di default sono attivi POP3 e IMAP come protocolli di posta in arrivo.

Nome utente del server di posta: nome_casella@cives.org (sostituire con l’indirizzo che si intende configurare)

Server della posta in arrivo: cives.org

Server di posta in uscita: cives.org (il server richiede l’autenticazione)

Protocolli di posta in arrivo supportati: POP3, IMAP

Protocolli di posta in uscita supportati: SMTP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.