Notizie

ENPAPI AVVIA L’ATTIVITA’ ISPETTIVA

Spread the love

Con l’entrata in vigore della Gestione Separata ENPAPI, e nella piena attuazione dell’art. 6 e seguenti del D.Lgs. n. 124 del 23 aprile 2004, il Consiglio di Amministrazione dell’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza della Professione Infermieristica, nella seduta del 22 gennaio 2014, ha nominato i suoi funzionari ispettivi, cui sono stati attribuiti tutti i poteri di accesso, vigilanza, verbalizzazione, contestazione e diffida fissati dal suddetto D.Lgs 124/04.

Con la nomina dei funzionari ispettivi, giunge a compimento il processo organizzativo della Gestione Separata ENPAPI, cui devono essere iscritti gli Infermieri Professionali, gli Infermieri pediatrici e gli Assistenti Sanitari che, iscritti ai relativi Albi Provinciali, svolgono attività lavorativa di natura infermieristica nella forma di collaborazione coordinata e continuativa ovvero di collaborazione non abituale (c.d. mini co.co.co.).

Il compito dei funzionari ispettivi dell’ENPAPI sarà diretta al controllo delle regolari iscrizioni nella gestione separata e della titolarità delle prestazioni erogate dall’Ente, con poteri di ispezione e di accesso, di accertamento, e di contestazione su tutto il territorio nazionale.

fonte: www.enpapi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.