“Diamo valore ad ogni giorno della Vita” ADAMO – anche CIVES Roma presente all’evento
Nella giornata del 19 Giugno 2021, il CIVES Roma, con la sezione di Civitavecchia, ha dato il proprio patrocinio nel Progetto “Diamo valore ad ogni giorno della vita” organizzato dalla Onlus ADAMO, Associazione che da anni si occupa di supportare e trasportare i pazienti oncologici da civitavecchia agli ospedali Romani.
All’iniziativa hanno partecipato molte associazioni, come consultabile sulla grafica dell’evento, e nella fattispecie, il CIVES Roma si è occupato delle dimostrazioni di RCP e Manovre di Heimlich.
Un ringraziamento da parte del CIVES Roma, va alla Croce Rossa di Civitavecchia per aver messo a disposizione i manichini di addestramento.
In una giornata di collaborazione che come quella del 19 Giugno, per migliorare l’awareness del cittadino, sulle problematiche dei pazienti oncologici, l’Associazione ADAMO è riuscita nell’intento di sollevare e dare voce alle necessità dei pazienti che giornalmente assiste in maniera del tutto non lucrativa e volontaria.
Dunque, un ringraziamento va prima di tutto all’Associazione ADAMO, per aver incluso il CIVES in questa iniziativa. Collaborazione che ha rafforzato lo scopo di solidarietà comune delle associazioni che hanno come obiettivo il cittadino ed il paziente.
Bisogna, inoltre assolutamente menzionare, la presenza all’evento: della Direttrice Generale ASL Roma 4, Dott.ssa Matranga Cristina; del Sindaco di Civitavecchia Dott. Ernesto Tedesco; del Dott. Carlo Turci, Dirigente Infemiere ASL Roma 4; della Dott.ssa Di Giovanni Tiziana che coordina i colleghi Infermieri sul territorio in ASL 4 Roma.
Un sentito ringraziamento alla Protezione Civile di Civitavecchia e le varie associazioni che hanno partecipato coese all’iniziativa organizzata e promossa da ADAMO.
Di seguito la locandina dell’evento e una galleria foto dell’evento.