CIVES Livorno in campo contro l’aumento di Contagi a Cecina
A causa del costante aumento dei casi di Covid- 19 in queste ultime settimane nel territorio di Cecina (LI) La Regione Toscana in collaborazione con il Comune di Cecina, il Sistema Sanitario della Toscana e le associazioni di volontariato. Dopo l’appello del Comune moltissimi sanitari medici e infermieri si sono resi disponibili a partecipare alla campagna Territori sicuri.
Contattati direttamente dall’assessore Meris Pacchini e dal Sindaco Samuele Lippi, l’Associazione CIVES Livorno ha risposto immediatamente e gli infermieri volontari si sono resi disponibili a coprire i turni mancanti nelle 6 linee organizzate per eseguire i tamponi alla cittadinanza.
-Il ruolo del volontariato è supportare il Sistema in situazioni difficili come questa—le parole della Presidente Marfella—CIVES è costituita da Infermieri che mettono a disposizione competenze specifiche e consolidate in contesti a volte improvvisati per rispondere a grosse criticità.
La campagna Cecinese durerà fino a sabato 6 marzo e tutti i cittadini avranno la possibilità di effettuare gratuitamente il tampone, sarà sufficiente seguire le istruzioni del sito https://territorisicuri.sanita.toscana.it/
Per ulteriori info vai su:
regione.toscana.it/territorisicuri #testiamoci