11 e 12 Maggio: Misericordia, OPI Grosseto e CIVES in Piazza per i cittadini
La confraternita nazionale delle Misericordie insieme al CIVES (infermieri volontari emergenza sanitaria) organizza in tutta Italia delle giornate di prevenzione: “missione salute”. A Grosseto, di concerto con il Cives Regionale, forniremo supporto come Ordine degli Infermieri nelle date dell’11 e 12 maggio.
Ci troverete sabato 11 in piazza Martiri D’Istria dalle ore 15 alle ore 19.
e domenica 12 in piazza Martiri D’Istria dalle ore 14 alle ore 18.
In questi giorni i cittadini troveranno un un presidio ambulatoriale mobile con l’obiettivo di avvicinare le persone offrendo loro unservizio di primo ascolto sanitario, orientamento e cura; offrire contestualmente occasioni di sensibilizzazione ed educazione alla solidarietà e all’inclusione alle comunità urbane, rendendo visibile e testimoniale un gesto di cura.
L’allestimento dell’ambulatorio e il suo viaggio nelle piazze italiane vuole anche diventare l’occasione per un lavoro di rete, favorendo il dialogo tra i volontari delle Misericordie e i professionisti della salute. Come Ordine degli Infermieri di Grosseto siamo particolarmente orgogliosi di poter garantire la presenza infermieristica locale, che cade oltretutto durante la giornata internazionale dell’infermiere, a testimonianza dell’attenzione verso la comunità locale.