CIVES Campobasso/Isernia: Screening di massa in Molise
Il progetto promosso dall’Amministrazione comunale di Larino, guidato dal primo cittadino Giuseppe Puchetti, di screening di massa dei Cittadini, ha avuto inizio nella giornata di ieri.Il CIVES, a cui è stato affidato il lato organizzativo, con la collaborazione di altre associazioni, si è subito approntato, inserendo una macchina ben oliata, nel panorama complesso dell’organizzazione di uno screening di queste portate in una Regione che da domani diverrà Rossa, per via dei dati indicati nelle ultime valutazioni.
La prima giornata, in meno di 3 ore, ha portato ad effettuare 374 tamponi antigenici rapidi, di cui 3 casi positivi accertati, posti ora in quarantena in attesa dell’esecuzione del tampone molecolare Asrem.
Questi i dati della giornata odierna promossa dall’amministrazione comunale di Larino guidata dal primo cittadino Giuseppe Puchetti. La squadra dei volontari CIVES, guidata dal Segretario Nazionale Ricci Marco e dalla Presidente Morena Ricciuti, si è occupata dell’esecuzione dei tamponi, raccolti in meno di 3 ore. Tutto questo è stato reso possibile grazie all’organizzazione ed alla professionalità messa in campo da tutte le associazioni che hanno partecipato alla giornata. Le attività di screening proseguiranno anche oggi, 28 Febbraio, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30.
Come infermieri Cives ribadiamo l’importanza del rispetto delle regole, delle norme di contenimento del virus quali distanziamento e mascherine.
A seguire la Galleria della giornata di ieri.