Le competenze non tecniche (NTS) nell’operatività del soccorso. Novembre 4 -5. Livorno
Il corso, accreditato ECM per Infermieri e Psicologi, è organizzato da CIVES Livorno, in collaborazione con Psicologi per i Popoli Toscana, in un weekend formativo nei giorni sabato 4 e domenica 5 novembre 2017, con orario 9,00 – 18,00, per complessive ore 15 e 30 min, di lezioni frontali e laboratori esperienziali. Sarà comunicata a breve la sede di svolgimento dell’evento ed eventuali strutture in convenzione per il pernottamento.
L’intervento in scenari complessi in situazioni di emergenza comporta un notevole impegno da parte dei singoli e dei gruppi di professionisti perché siano il più possibile raggiunti gli obiettivi prefissati mantenendo la massima attenzione alla sicurezza degli operatori. A tale scopo si è visto che è necessario da parte dei professionisti il possesso di competenze tecniche specifiche della professione e competenze o abilità di tipo trasversale, non tecnico. Le competenze non tecniche più studiate sono la consapevolezza situazionale, il decision making, il teamwork, la leadership, la gestione dello stress. Il corso si prefigge attraverso moduli teorici ed esperienziali l’acquisizione da parte dei partecipanti di tali abilità, di carattere cognitivo, emotivo, comunicativo e relazionale necessarie per ottimizzare l’efficacia negli interventi in contesti operativi emergenziali.
Per informazioni rivolgersi a: iscrizionicivesli@gmail.com
Per iscrizioni inviare per posta elettronica modulo di iscrizione (clicca qui) unitamente a copia del bonifico o ricevuta del pagamento a iscrizionicivesli@gmail.com
Per visionare la brochure clicca qui
Per visionare la locandina clicca qui