Notizie

AUGURI DI NATALE DI GIORGIO NAPOLITANO: PER GLI INFERMIERI PRESENTE ANNALISA SILVESTRO

Spread the love

“Gli auguri che quest’anno ci scambiamo si intrecciano strettamente con gli impegni che tutti condividiamo per il superamento degli aspetti più critici per la situazione economica e sociale”, ha detto Giorgio Napolitano  nel suo discorso per gli auguri di Natale, incontrando al Quirinale i rappresentanti di istituzioni, forze politiche e società civile.

In rappresentanza degli infermieri era presente alla cerimonia la presidente della Federazione nazionale Ipasvi, senatrice Annalisa Silvestro.
Un intervento di alto profilo, ricco di riflessioni, quello del Presidente della Repubblica che ha toccato il tema delle riforme, dei rapporti tra Governo e sindacati, del lavoro, dell’informazione e del ruolo dei mass media. Il Presidente Napolitano non ha dimenticato di sottolineare il clima sociale che caratterizza la Nazione:  “Nella società italiana c’è un malessere diffuso tra le famiglie e i lavoratori, molta sofferenza autentica, tensione, volontà di agire, impulso alla protesta e rassegnazione, non dico rabbia”.
E ha poi osservato: “Le prove che noi, sistema Italia e democrazia italiana, abbiamo davanti, sono ancora pesanti”. “Dobbiamo procedere con coerenza e senza battute d’arresto sulla via delle riforme. La disoccupazione, e in particolar modo quella giovanile, è a livelli ancora insopportabilmente alti”.
Sentitamente ricambiati e rivolti a tutti gli infermieri italiani gli auguri espressi direttamente al Capo dello Stato dalla presidente Ipasvi senatrice Annalisa Silvestro.
fonte:  ipasvi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.