Notizie

VIII CONGRESSO NAZIONALE CIVES, IL SALUTO DEL SINDACO DI BENEVENTO

Spread the love

E’ con vivo piacere che porto il saluto mio personale e della città di Benevento ai partecipanti all’ottava edizione del Congresso Nazionale Cives. Ringrazio in particolar modo il presidente  Ipasvi Andrea Della Ratta e tutti gli organizzatori che hanno inteso puntare sul capoluogo sannita per un evento così significativo ed importante.

Siete tutti i benvenuti nella nostra città che, sono certo, si mostrerà accogliente nei vostri riguardi e seguirà con estrema attenzione i vostri lavori che sono dedicati al tema di un nuovo modello integrato di intervento dell’infermiere nel sistema di protezione civile. Il vostro dibattito è molto attuale in quanto segue di poche settimane i problemi verificatisi in alcune aree del Paese a causa di imponenti eventi metereologici che hanno provocato morti e numerosi danni al territorio.

Come amministratori locali siamo molto sensibili alla tematica posta all’attenzione del vostro Congresso che, ce lo auguriamo, sarà anche l’occasione per conoscere meglio la città di Benevento che sta sperimentando un interesse senza precedenti in questi ultimi anni grazie al suo immenso e straordinario patrimonio storico e artistico.

Desidero soltanto ricordare che, nel 2011 l’Unesco ha inserito il complesso monumentale di Santa Sofia nella Heritage Word List grazie alla rete dei siti della Langobardia Minor. Un traguardo storico che ci ha resi finalmente riconoscibili all’esterno tanto è vero che autorevoli organizzazioni nazionali ed internazionali, come la vostra, hanno scelto la città di Benevento per la celebrazione dei propri congressi.

E’ dunque doveroso ancora una volta ringraziare Cives per l’interesse dimostrato nei confronti del capoluogo sannita che punta sempre più a diventare punto di eccellenza delle aree interne della regione Campania.

Buon lavoro e buona permanenza a Benevento!

Ing. Fausto Pepe, Sindaco di Benevento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.