CIVES PER “IO NON RISCHIO”
Un cittadino informato è un cittadino più consapevole dei rischi presenti sul suo territorio: è questo il senso della campagna “Io Non Rischio”, che vede impegnati il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica per diffondere le buone pratiche di protezione civile.
Oggi e domani i volontari dei Nuclei provinciali CIVES di Foggia, Frosinone e Messina sono presenti con punti informativi nelle piazze, per sensibilizzare i propri concittadini su rischio sismico e rischio maremoto.
A causa dell’allerta meteo che interessa buona parte del Paese, e che potrebbe comportare una serie di disagi sul territorio e richiedere la disponibilità dei volontari per altre attività di protezione civile, l’iniziativa non si svolgerà nelle piazze settentrionali e nelle Marche.
L’edizione 2014 dell’iniziativa si svolge sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha voluto anche esprimere il suo augurio per il successo e la riuscita dell’iniziativa.