Notizie

IPASVI E CNAI INVITANO A COMPILARE IL QUESTIONARIO ENS4CARE SULLA SANITA’ IN RETE

Spread the love

L’iniziativa scade il prossimo 14 marzo ed è molto importante favorire la partecipazione degli infermieri italiani a questa ricerca. Tra i temi trattati: prevenzione, pratica clinica, ruoli avanzati e di prescrizione informatica infermieristica.

Nel corso dell’ultima riunione del Comitato centrale della Federazione Ipasvi, è stata presenta un’iniziativa a livello comunitario sostenuta in Italia dalla Cnai (Consociazione Nazionale Associazioni Infermieri), che prevede la compilazione di un questionario professionale.
L’iniziativa scade il prossimo 14 marzo ed è molto importante favorire la partecipazione degli infermieri italiani a questa ricerca. 
Si tratta del questionario ENS4Care su linee guida di eHealth per infermieri e assistenti sociali.  

La rete tematica ENS4Care è un programma finanziato dall’Unione europea di durata biennale condotto dalla Federazione Europea delle Associazioni Infermieristiche. Nell’ambito di questo progetto viene proposto un questionario, che ha lo scopo di raccogliere informazioni importanti su esempi di buone pratiche (ad esempio piattaforme on line, servizi, progetti, protocolli, linee guida cliniche  e progetti di formazione, ecc.) nei paesi dell’area europea rivolto agli infermieri e/o agli assistenti sociali per l’utilizzo degli strumenti e sistemi di ICT (Information and Communication Technology) in una delle seguenti aree: prevenzione, pratica clinica, ruoli avanzati e di prescrizione informatica infermieristica.

La Federazione Ipasvi, in accordo con Cnai, invita alla compilazione del questionario che può richiedere circa 45 minuti ed è disponibile solo in inglese. Anche le risposte devono essere date solo in inglese. 
Per ogni buona pratica si deve compilare un questionario. Il questionario può essere compilato solo e direttamente online, all’indirizzo: https://www.surveymonkey.com/s/G8837QJ
Tutte le domande con un asterisco sono obbligatorie. 
E’ importante che chi lo compila scriva “Cnai” alla domanda numero 8 (Da chi hai ricevuto  il questionario?).

Per richieste di chiarimenti o se vi fosse necessità di aiuto nella traduzione o nella compilazione in inglese, rivolgersi al seguente indirizzo email: dallora.chiara@gmail.com

Buona lettura e compilazione ! 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.