Notizie
FERMI TUTTI… MA A CHE TITOLO?
Una dichiarazione della Presidente FNC IPASVI Sen. Silvestro sulla nota dell’intersindacale della Dirigenza medica e sanitaria relativa alla bozza di documento sull’evoluzione specialistica delle competenze infermieristiche
“Abbiamo letto con crescente stupore la lettera che il 20 novembre i sindacati della Dirigenza medica e sanitaria hanno inviato al ministro Lorenzin e, per conoscenza, al Presidente della Conferenza Stato Regioni, al Coordinatore Commissione salute delle Regioni, al Presidente Comitato di Settore Comparto sanitario in merito alla Bozza di accordo inerente lo sviluppo delle competenze infermieristiche.
In questo momento non è prioritario controbattere sugli argomenti più che discutibili portati dalle OO.SS della dirigenza medica e sanitaria quanto del potere di veto che in tal modo quelle organizzazioni sindacali ritengono di poter esercitare sulla professione infermieristica, così come su tutte le professioni sanitarie individuate e regolamentate da leggi dello Stato.
Il problema non è tecnico; il problema è politico.
Oggi stesso è partita una nota di integrazione dell’ordine del giorno del Consiglio nazionale che si svolgerà il 29 novembre p.v. a Firenze così strutturata: “Bozza di accordo sull’evoluzione delle competenze infermieristiche; veto dell’intersindacale della dirigenza medica e sanitaria. Analisi e definizioni conseguenti.”
Apprezziamo il sostegno che già ci è stato manifestato.”
La Presidente FNC IPASVI
Sen. Annalisa Silvestro
Sen. Annalisa Silvestro
fonte: www.ipasvi.it
Redazione
0