L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE CIVES VERSO L’OTTAVO CONGRESSO NAZIONALE
Nei giorni 23 e 24 maggio 2014 si svolgerà il nostro 8° Congresso Nazionale che rappresenterà come al solito il più alto momento di confronto professionale della nostra Associazione, attraverso il quale sarà possibile una analisi approfondita sulla nuova dimensione professionale che ha come obiettivo primario quello di “stare al passo” con la società che cambia, con l’economia che incide sul tessuto sociale e sulle nostre realtà lavorative e lo fa senza peraltro rinunciare ai valori e alla cultura del bene per la comunità che l’infermiere compie in ogni suo atto assistenziale.
Per noi infermieri volontari , l’appuntamento che stiamo organizzando, servirà a porre l’accento e a meglio evidenziare l’opera di quei professionisti utili al Sistema Nazionale di Protezione Civile, con lo scopo di giungere alla condivisione di percorsi e procedure unitarie, valorizzando i percorsi condivisi con gli altri professionisti del settore.
A tal fine il Comitato Direttivo Nazionale chiede ai nuclei provinciali interessati, di proporre la propria candidatura per ospitare l’8° Congresso Nazionale di CIVES inviando una richiesta agli indirizzi di posta elettronica presidenza@cives-onlus.org e segreteria@cives-onlus.org entro e non oltre il 13 Ottobre p.v.. Al congresso seguirà l’assemblea dei soci.
In attesa di ricevere quanto sopra, a mero titolo informativo si elencano le sedi provinciali dove si sono svolti i congressi nazionali in ordine cronologico: Lecce (2007), Brescia (2008), Napoli (2009), Perugia (2010), Ragusa (2011), BAT (2012), Venezia (2013).