2013

CIVES AL SANIT 2013

Spread the love

Sanit, Forum Internazionale della Salute, giunto alla 10° edizione, si svolge annualmente a Roma nella prestigiosa sede del Palazzo dei Congressi dell’Eur. Diversi gli obiettivi della manifestazione:

-da una parte rendere partecipi, coinvolti e consapevoli i cittadini rispetto a quelli che sono i grandi temi della sanità italiana con particolare riferimento a: prevenzione primaria, secondaria e terziaria, stili di vita salutari, sport, terza età, sana sicura e corretta alimentazione, organizzazione dei servizi, corretto uso dei farmaci, medicina e territorio, traguardi della ricerca sanitaria e potenzialità future;
– dall’altra rendere partecipi, coinvolti e consapevoli gli operatori del comparto sanitario di ogni livello, oltre che dei grandi temi cui al punto precedente, anche rispetto a quelle che sono le grandi priorità della Sanità Pubblica: professionalità, competenza, aggiornamento e qualità dei servizi, trasparenza, sicurezza, ottimizzazione delle risorse nell’ambito delle esigenze di budget, orientamenti di politica sanitaria.

La giornata che vede impegnata l’Associazione Nazionale CIVES al SANIT 2013,  è quella del 20 giugno che  offrirà due momenti formativi diversi. Il primo sarà  incentrato sulle modalità operative per il recupero e l’analisi della letteratura scientifica, necessaria ad implementare le innovazioni in tutti i settori dove gli infermieri operano: clinica, formazione, gestione e territorio.

Il secondo momento tratterà dell’attività dell’Associazione Nazionale  CIVES Onlus; dove con l’evento ECM: “Associazione Nazionale CIVES e l’Infermiere di Protezione Civile: i valori, le basi e le regole dell’intervento nel  Soccorso per calamità”, si presenterà alla numerosa platea.

Per CIVES saranno presenti i componenti il Comitato Direttivo Nazionale alla loro prima uscita, dopo il  rinnovo avvenuto durante i lavori del VII Congresso Nazionale, ed i volontari del Nucleo Provinciale CIVES di Roma.

Nei prossimi giorni seguiranno aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.