VI CONGRESSO NAZIONALE CIVES
Il VI Congresso Nazionale CIVES si è tenuto il 25 26 maggio 2012 in una deliziosa cittadina pugliese sul mare, della provincia di Barletta –Andria –Trani ovvero Bisceglie.
Per noi infermieri, la tutela e la protezione della salute delle comunità, è l’obiettivo primario della nostra splendida professione e se CIVES ha assunto grazie al proprio impegno negli ultimi anni una sempre maggiore importanza, lo si deve in particolare, all’opera di ciascuno dei nostri soci, che si è distinto nelle piccole e grandi opere, rispondendo con generosità e competenza a tutte le necessità.
Ecco perché, ancora una volta, attraverso il dialogo tra gli attori coinvolti sugli scenari emergenziali, in questo Congresso verrà posto l’accento su temi molto importanti ,quali la sicurezza dei volontari, l’etica, la deontologia professionale e la responsabilità della gestione dei soccorsi sanitari.
Il Convegno è stata un’occasione di discussione e confronto dei temi sopra citati e di ulteriore conoscenza delle realtà provinciali CIVES, con lo scopo di giungere alla condivisione di percorsi e procedure unitarie, valorizzando i percorsi assistenziali dell’Infermieristica di Protezione Civile e non solo.
Sabato 26 dopo la chiusura del congresso si è svolta L’Assemblea Nazionale Ordinaria 2012 dei Soci dell’Associazione Nazionale CIVES Onlus approvati all’unanimità tutti i punti all’Ordine del Giorno:
1) Relazione del Presidente Nazionale;
2) Lettura ed approvazione del bilancio consuntivo anno 2011;
3) Lettura ed approvazione del bilancio preventivo anno 2012;
4) Programma delle attività per l’anno 2012.
Dopo i lavori dell’assemblea si è tenuto un tavolo tecnico sulle esigenze amministrativo-programmatiche 2012